GUERRA DEL DONBASS, Alle origini dell'intervento NATO CIA Golpe Kiev Maidan in Ucraina

      GUERRA DEL DONBASS, Alle origini dell'intervento NATO CIA Golpe Kiev Maidan in Ucraina

Può il futuro del mondo moderno essere legato alla avidità di Rockefeller e del nuovo NWO Spa & Co.
FED IMF ECB BM azionisti ebrei ladri del signoraggio bancario contro i popoli schiavizzati
gli avvenimenti in un bacino carbonifero nella periferia sud orientale d’Europa? Solo un pretesto per nascondere le truffe del titoli spazzatura e bolle finanziarie
Nella zona è in corso un conflitto cominciato nel 2014 con il golpe denominato “Euromaidan”, sostenuto dagli Stati Uniti per sostituire un governo filorusso con uno filoccidentale.
La reazione della popolazione russofona nella parte est del paese porta alla riunificazione della Crimea con la Russia ed alla nascita di due repubbliche separatiste a Donetsk e Lugansk, due dei principali centri abitati del Donbass.
Analizziamo insieme le cause del conflitto.

NATO orchi ISIS Rockefeller sharia Erdogan NWO BigFarma Spa & Co. alla conquista dei popoli liberi: guerra in Donbass

NATO, orchi, ISIS, Rockefeller, sharia, Erdogan, NWO, Big Farma, Spa & Co.,conquista,popoli liberi: guerra, in ,Donbass, IMPERIALISMO, KIEV, MOSCA

========================
L'Ucraina afferma che la Russia ignora la richiesta di colloqui urgenti per scongiurare una guerra totale nel Donbass, ma Mosca afferma di non aver mai ricevuto un invito

 

 

Il Cremlino ha negato di aver ignorato le richieste del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di tenere un vertice di crisi dopo giorni di sanguinose escalation nella regione del Donbass dilaniata dalla guerra, insistendo sul fatto che non è stato effettivamente invitato a partecipare.
12 aprile 2021 | 12:55 GMT GMT


https://www.rt.com/russia/520799-donbass-kremlin-ignores-zelensky-calls/
Bullhorns CrossTalk, HOME EDITION: "bufala del 6 gennaio?"
12 aprile 2021 | 07:29 GMT GMT


https://www.rt.com/podcast/520728-capitol-hill-riots-investigation/
Bullhorns CrossTalk, HOME EDITION: "bufala del 6 gennaio?"
 
12 aprile 2021 | 07:25 GMT GMT
https://www.rt.com/shows/crosstalk/520729-capitol-hill-riots-investigation/
Obama `` ha scoraggiato la Russia dal fare ancora di più '' in Ucraina, afferma Blinken mentre è alla griglia sulla politica statunitense nei confronti di Mosca e Pechino

 

 

Il Segretario di Stato del presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato costretto a difendere la risposta del precedente governo democratico alla crisi del 2014 in Ucraina, suggerendo che Barack Obama ha impedito alla Russia di "fare ancora di più" all'epoca.
11 aprile 2021 | 16:08 GMT GMT


https://www.rt.com/russia/520743-obama-blinken-ukraine-consequences/
La Turchia sostiene l'offerta NATO dell'Ucraina e la politica della Crimea, afferma che la cooperazione dell'industria militare con Kiev "non è mirata contro i paesi terzi"

 

 

Ankara ha sostenuto l'offerta dell'Ucraina di aderire alla NATO e ha promesso di espandere la cooperazione nel settore della difesa e di "coordinare i passi" con Kiev per reclamare la Crimea, insistendo anche sul fatto che non cerca di prendere provvedimenti contro i paesi terzi.
10 aprile 2021 | 22:53 GMT GMT


https://www.rt.com/news/520710-turkey-ukraine-nato-crimea-cooperation/
Crisi del Donbass: le battaglie politiche interne a Kiev, Mosca e Washington potrebbero vedere Ucraina e Russia inciampare in una guerra che nessuno vuole

La formazione militare in Ucraina sta creando la possibilità per una grande guerra.
Tuttavia, il conflitto rimane improbabile per il semplice motivo che non è nell'interesse personale di nessun protagonista.
Tuttavia, ciò potrebbe non essere sufficiente.

10 aprile 2021 | 07:55 GMT GMT


https://www.rt.com/russia/520590-donbass-crisis-political-battles/
Le navi da guerra statunitensi salpano per il Mar Nero in una situazione di stallo con la Russia sul conflitto militare nell'Ucraina orientale, riferiscono i diplomatici turchi

 

 

I marinai americani hanno preso la rotta per il Mar Nero, al largo della costa meridionale della Russia, in una mossa ampiamente vista come una dimostrazione di sostegno all'Ucraina, dove nelle ultime settimane sono peggiorati i combattimenti tra le forze di Kiev e le milizie separatiste.
09 aprile 2021 | 16:24 GMT GMT


https://www.rt.com/russia/520624-warships-coast-military-conflict/
La guerra ucraina su vasta scala minaccerebbe la sicurezza russa, avverte il Cremlino, promettendo azioni per prevenire la `` catastrofe umanitaria ''

 

 

Un ritorno ai feroci combattimenti nell'Ucraina orientale equivarrebbe a una crisi alle porte della Russia, ha detto il portavoce del presidente Vladimir Putin, sostenendo che Mosca potrebbe essere costretta a intervenire per evitare che tale situazione peggiori.

 
09 aprile 2021 | 13:26 GMT GMT


https://www.rt.com/russia/520574-ukrainian-war-humanitarian-catastrophe/
L'Ucraina sarebbe `` irrimediabilmente indebolita '' se Russia e Germania consentissero di completare il gasdotto Nord Stream 2, avverte il vice primo ministro di Kiev

 

 

Il completamento del Nord Stream 2 costerà a Kiev miliardi di dollari, ponendo fine alla dipendenza della Russia dall'Ucraina per il trasporto del gas, e quindi deve essere fermato, secondo Aleksey Reznikov, vice primo ministro del paese.
09 aprile 2021 | 13:23 GMT GMT


https://www.rt.com/russia/520576-ukraine-weakened-nord-stream/
Altri migranti, per favore! Il Covid-19 ha causato la caduta dei lavoratori stranieri che arrivano in Russia, lasciando il paese a corto di manodopera: il Cremlino

Il calo dei viaggi internazionali dovuto alla pandemia Covid-19 ha ridotto significativamente il numero di lavoratori migranti che arrivano in Russia, il che significa che il paese sta ora lottando per attuare i suoi ampi piani di sviluppo.


=====================


L'Ucraina afferma che la Russia ignora la richiesta di colloqui urgenti per scongiurare una guerra totale nel Donbass, ma Mosca afferma di non aver mai ricevuto un invito
12 aprile 2021 12:55
Ottieni URL breve

 


Casa nel villaggio di Veseloe, regione di Donetsk, danneggiata durante le ostilità nella Repubblica democratica popolare di Corea.
©Sputnik / Sergey Averin; (riquadro) Volodymyr Zelensky ©REUTERS / Kevin Lamarque; Vladimir Putin ©Sputnik / Alexei Druzhinin / Kremlin via REUTERS
Segui RT su
Il Cremlino ha negato di aver ignorato le richieste del presidente ucraino Volodymyr Zelensky di tenere un vertice di crisi dopo giorni di sanguinose escalation nella regione del Donbass dilaniata dalla guerra, insistendo sul fatto che non è stato effettivamente invitato a partecipare.


Lunedì mattina, una portavoce del governo a Kiev ha affermato che l'appello per i colloqui con il presidente russo Vladimir Putin non è stato riconosciuto.
Yulia Mendel ha detto ai giornalisti di Reuters che "non abbiamo ancora ricevuto una risposta e speriamo vivamente che questo non sia un rifiuto del dialogo".

Tuttavia, più tardi quel giorno, il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha dichiarato di non essere a conoscenza della richiesta e di non aver visto alcun contatto del genere da parte di funzionari ucraini negli ultimi giorni.
 

Mosca tiene colloqui di emergenza con gli Stati Uniti sui combattimenti nel Donbass mentre l'Ucraina afferma che le esercitazioni della NATO addestreranno le truppe per la guerra con la Russia

Mendel da allora ha cercato di dissipare ogni confusione, sostenendo che "la richiesta di negoziati è arrivata immediatamente dopo la morte di quattro militari delle forze armate ucraine - il 26 marzo", in una risposta data a Interfax-Ucraina.

Una dichiarazione pubblicata da Zelensky su Twitter quel giorno diceva: “Abbiamo perso di nuovo quattro difensori dell'Ucraina.
Sincere condoglianze." Ha aggiunto di aver esortato tutti i leader del Formato Normandia, compresi Germania, Russia, Ucraina e Francia, "a fare tutto il possibile per preservare un cessate il fuoco completo e globale".
Non è chiaro se accanto al messaggio sia stata inviata una richiesta formale.

La scorsa settimana, i diplomatici russi hanno annunciato di aver contattato le loro controparti statunitensi per discussioni di emergenza sulla situazione nel Donbass, con Peskov che descriveva la situazione sulla linea di contatto come spaventosa.
Tra le notizie di un aumento dei bombardamenti, le forze di Kiev si sono scontrate con militanti separatisti sostenuti da Mosca con sede nelle regioni separatiste di Donetsk e Lugansk.

Allo stesso tempo, il portavoce del Dipartimento di Stato americano Ned Price ha avvertito che Washington aveva visto rapporti credibili sulla Russia che ammassava truppe vicino al confine condiviso e ha lanciato un "appello alla Russia affinché si astenga da azioni di escalation". 

ANCHE SU RT.COMLa guerra ucraina su vasta scala minaccerebbe la sicurezza russa, avverte il Cremlino, promettendo azioni per prevenire la `` catastrofe umanitaria ''

Giovedì, il vice capo di stato maggiore di Putin, Dmitry Kozak, ha detto che Mosca sarebbe costretta a proteggere i residenti della regione del Donbass se l'esercito ucraino lanciasse un'offensiva totale.
“Tutto dipende da quale sarà la portata dei combattimenti.
"Putin aveva già avvertito di una crisi umanitaria simile al massacro di Srebrenica dei musulmani bosniaci durante la disgregazione della Jugoslavia, ricordato come uno dei più sanguinosi incidenti del dopoguerra in Europa.
Se questo dovesse accadere, ha detto Peskov, “nessun paese al mondo si farebbe da parte.
E tutti i paesi, inclusa la Russia, prenderebbero misure per evitare che simili tragedie si ripetano ".
https://www.rt.com/russia/520799-donbass-kremlin-ignores-zelensky-calls/


============

Obama `` ha scoraggiato la Russia dal fare ancora di più '' in Ucraina, afferma Blinken mentre è alla griglia sulla politica statunitense nei confronti di Mosca e Pechino
11 apr 2021 16:08 /
Ottieni URL breve


FILE FOTO.
Il presidente russo Vladimir Putin (a sinistra) incontra il presidente degli Stati Uniti Barack Obama a margine del vertice del G20 a Hangzhou, Cina, 5 settembre 2016.
©Sputnik / Alexei Druzhinin

Segui RT su
Il Segretario di Stato del presidente degli Stati Uniti Joe Biden è stato costretto a difendere la risposta del precedente governo democratico alla crisi del 2014 in Ucraina, suggerendo che Barack Obama ha impedito alla Russia di "fare ancora di più" all'epoca.


Antony Blinken è stato affrontato domenica dal conduttore della NBC Chuck Todd, che ha suggerito che la risposta degli Stati Uniti alla crisi del 2014 è stata deludente e che Biden potrebbe affrontare una situazione simile con Cina e Taiwan oggi.

Blinken, che è stato vice consigliere per la sicurezza nazionale nell'amministrazione Obama nel 2014, ha difeso la politica, dicendo che il suo ex capo "ha condotto uno sforzo internazionale molto significativo per imporre costi e sanzioni reali alla Russia".

"Come ha funzionato, in tutta onestà?" Todd ha risposto, a cui Blinken ha detto: "Quello che non sappiamo è che questo ha scoraggiato la Russia dal fare ancora di più".

Ha continuato a ribadire le preoccupazioni degli Stati Uniti sulle attuali tensioni sul Donbass e su come Biden sia pronto a infliggere "costi e conseguenze", se la Russia "agisse in modo sconsiderato e aggressivo" .
Non era d'accordo con il conduttore quando ha sottolineato che la politica di Biden sulla Russia sembrava esattamente come quella di Obama (e di Trump), che non sembrava far agire la Russia come voleva Washington.

"Non possiamo tornare indietro di quattro anni o sei anni fa o otto anni fa - scegli il tuo anno", ha detto, ribadendo la minaccia di far pagare alla Russia gli incidenti percepiti.

La crisi del 2014 in Ucraina è iniziata con violente proteste antigovernative sostenute dagli Stati Uniti in Ucraina, in cui i nazionalisti di destra hanno svolto il ruolo di fanti contro le forze di sicurezza.
Un governo apertamente anti-russo è stato portato al potere sulla scia della rivolta, che ha suscitato malcontento nelle regioni orientali dell'Ucraina amiche della Russia.


 

Con le tensioni in aumento nel Donbass, l'Ucraina si ritira dai colloqui di pace di Minsk: Kiev rifiuta di incontrare la Russia e l'OSCE nella capitale bielorussa

ANCHE SU RT.COM

Crisi del Donbass: le battaglie politiche interne a Kiev, Mosca e Washington potrebbero vedere Ucraina e Russia inciampare in una guerra che nessuno vuole

Durante la scorsa settimana, Washington ha inviato a Mosca avvertimenti con parole forti sui movimenti di truppe sul suo confine occidentale.
Dal punto di vista degli Stati Uniti, la Russia sta agendo in modo aggressivo e potrebbe prepararsi per un'azione militare in Ucraina.


La posizione della Russia è esattamente l'opposto: prima di tutto, i funzionari sostengono che Mosca stia spostando le sue truppe all'interno dei confini del paese.
In secondo luogo, l'instabilità politica in Ucraina potrebbe spingere il governo di Kiev a lanciare un nuovo attacco alla ribelle regione orientale del Donbass e la Russia dice che si sta assicurando di essere pronta a rispondere.

La tensione non è dissimile da quella del 2014, quando il governo post-golpe di Kiev ha inviato i suoi militari per reprimere il dissenso nel Donbass e ha subito un'umiliante sconfitta da parte delle milizie locali - che alcuni hanno attribuito all'intervento russo.
La battuta d'arresto seguì poco dopo il riassorbimento da parte di Mosca della Crimea, che gli Stati Uniti considerano un atto di annessione con la forza.


Con le tensioni in aumento nel Donbass, l'Ucraina si ritira dai colloqui di pace di Minsk: Kiev rifiuta di incontrare la Russia e l'OSCE nella capitale bielorussa

Dopo che l'esercito ucraino non è riuscito a catturare il Donbass, dopo i colloqui internazionali a Minsk, in Bielorussia, è stata concordata una roadmap di pace, che consentirebbe alle regioni separatiste di reintegrarsi a condizioni speciali garantendo la loro autonomia e rappresentanza.
Kiev ha sabotato per anni gli accordi di Minsk e recentemente si è ritirata del tutto dai colloqui di pace.

Nel frattempo il presidente Volodymyr Zelensky, un tempo politico molto popolare il cui partito nel 2019 è riuscito a ottenere una maggioranza unilaterale nel parlamento ucraino, ha perso gran parte del suo sostegno pubblico.
Ha subito una grave sconfitta nelle elezioni regionali dello scorso anno e ha recentemente lanciato diversi attacchi contro le forze di opposizione più popolari.
Ha ordinato la chiusura dei canali televisivi critici nei confronti del suo governo e un giro di vite contro il principale partito politico di opposizione, il cui leader ha bombardato personalmente Zelensky con aspre critiche.

https://www.rt.com/russia/520743-obama-blinken-ukraine-consequences/

===========
Turkey backs Ukraine’s NATO bid & Crimea policy, says military industry cooperation with Kiev is ‘not aimed against 3rd countries’
10 Apr, 2021 22:53 / Updated 1 day ago
Get short URL

©Reuters / Turkish Presidential Press Office / Murat Cetinmuhurdar
 
Follow RT on
Ankara has backed Ukraine’s bid to join NATO and vowed to expand defense industry cooperation as well as “coordinate steps” with Kiev to reclaim Crimea, while also insisting it does not seek to take steps against third countries.


“Our main goal is that the Black Sea continues to be a sea of peace, tranquility and cooperation,” Turkish President Recep Tayyip Erdogan said at a joint press conference following three-hour-long talks with Ukrainian leader Volodymyr Zelensky in Istanbul on Saturday. 

ALSO ON RT.COMUS warships set sail for Black Sea amid stand-off with Russia over military conflict in Eastern Ukraine, Turkish diplomats report

The Turkish president said Ankara does not want “escalation” in the region “in any way,” and called for a peaceful resolution of a current flare-up between Kiev’s military and separatists in the Donetsk and Lugansk regions of Ukraine, collectively known as the Donbass.

At the same time, a joint declaration signed by the two leaders states that Kiev and Ankara agreed to boost defense cooperation “by completing current and developing new joint projects.”

Noting the importance of Turkish-Ukrainian cooperation in the sphere, Erdogan, however, claimed that this was "not in any way a move against third countries".
This statement was widely understood to refer to Russia. 


ALSO ON RT.COMDonbass crisis: Domestic political battles in Kiev, Moscow & Washington could see Ukraine & Russia stumbling into war nobody wants

Turkey has also expressed support for the “prospect of Ukraine's NATO membership,” and the two nations vowed to maintain security cooperation in the Black Sea region “through bilateral and multilateral mechanisms, including NATO.”

Zelensky stated that he believes Kiev and Ankara share the same “visions” about the situation in the area, “both regarding the threats themselves and the ways of responding to these threats.”

ALSO ON RT.COMFull-scale Ukrainian war would threaten Russian security Kremlin warns, pledging action to prevent ‘humanitarian catastrophe’

At the meeting, Ankara reaffirmed its longstanding policy of not recognizing the reunification of Crimea with Russia in 2014, and agreeing to ”coordinate steps aimed at restoring the territorial integrity of Ukraine," including the so-called “de-occupation” of the peninsula.
Crimea rejoined Russia following a referendum, which the West refuses to recognize.

In particular, Turkey pledged to support the so-called Crimean Platform – a sort of international discussion forum that Kiev seeks to launch to discuss a way of returning the territory.


The talks between the two presidents came amid mounting tensions in Donbass between Kiev’s army and separatist forces, who are backed by Moscow.
Shelling and gun battles resumed on the contact line, resulting in casualties reported on both sides.

The Kremlin has described the situation as “rather frightening,” while Kiev’s backers in Washington accused Moscow of amassing troops on the border with Ukraine and urged it to refrain from “escalatory” actions.
Kremlin spokesman Dmitry Peskov said that Russian troop movements are part of routine relocations, and noted that Russia wants to keep a watchful eye on such “a troubled region like Ukraine.”

In case full-scale hostilities break out, all nations, including Russia, would have to take measures to avert potential bloodshed, Peskov said on Friday, adding that the resumption of a civil war in Ukraine would pose “a threat to Russia’s security.” https://www.rt.com/news/520710-turkey-ukraine-nato-crimea-cooperation/

Ankara ha appoggiato l'offerta dell'Ucraina di aderire alla NATO e ha promesso di espandere la cooperazione nel settore della difesa e di "coordinare i passi" con Kiev per reclamare la Crimea, insistendo anche sul fatto che non cerca di prendere provvedimenti contro i paesi terzi.


"Il nostro obiettivo principale è che il Mar Nero continui ad essere un mare di pace, tranquillità e cooperazione", ha detto sabato il presidente turco Recep Tayyip Erdogan in una conferenza stampa congiunta dopo i colloqui di tre ore con il leader ucraino Volodymyr Zelensky a Istanbul sabato. ANCHE SU RT.COMUS navi da guerra salpano per il Mar Nero in mezzo a una situazione di stallo con la Russia sul conflitto militare nell'Ucraina orientale, riferiscono i diplomatici turchi
Il presidente turco ha detto che Ankara non vuole "un'escalation" nella regione "in alcun modo", e ha chiesto una risoluzione pacifica dell'attuale riacutizzazione tra i militari di Kiev ei separatisti nelle regioni dell'Ucraina di Donetsk e Lugansk, collettivamente conosciute come il Donbass.
Allo stesso tempo, una dichiarazione congiunta firmata dai due leader afferma che Kiev e Ankara hanno deciso di rafforzare la cooperazione in materia di difesa "completando gli attuali e sviluppando nuovi progetti comuni".
Notando l'importanza della cooperazione turco-ucraina nella sfera, Erdogan, tuttavia, ha affermato che questa "non è stata in alcun modo una mossa contro paesi terzi".
Questa affermazione è stata ampiamente interpretata come riferimento alla Russia.
ANCHE SU RT.COM Crisi del Donbass: battaglie politiche interne a Kiev, Mosca e Washington potrebbero vedere Ucraina e Russia inciampare in una guerra che nessuno vuole
La Turchia ha anche espresso sostegno alla "prospettiva dell'adesione dell'Ucraina alla NATO" e le due nazioni hanno promesso di mantenere la cooperazione per la sicurezza nella regione del Mar Nero "attraverso meccanismi bilaterali e multilaterali, compresa la NATO".
Zelensky ha dichiarato di credere che Kiev e Ankara condividano le stesse "visioni" sulla situazione nell'area, "sia per quanto riguarda le minacce stesse che per i modi di rispondere a queste minacce".
ANCHE SU RT.COM Una guerra ucraina su vasta scala minaccerebbe la sicurezza russa, avverte il Cremlino, promettendo azioni per prevenire la "catastrofe umanitaria"
Durante l'incontro, Ankara ha ribadito la sua politica di lunga data di non riconoscere la riunificazione della Crimea con la Russia nel 2014 e di accettare di "coordinare i passi volti a ripristinare l'integrità territoriale dell'Ucraina", compresa la cosiddetta "disoccupazione" della penisola .
La Crimea è tornata alla Russia a seguito di un referendum, che l'Occidente si rifiuta di riconoscere.
In particolare, la Turchia si è impegnata a sostenere la cosiddetta Piattaforma di Crimea, una sorta di forum di discussione internazionale che Kiev cerca di avviare per discutere un modo per restituire il territorio.
I colloqui tra i due presidenti sono avvenuti in mezzo alle crescenti tensioni nel Donbass tra l'esercito di Kiev e le forze separatiste, sostenute da Mosca.
Riprese sparatorie e sparatorie sulla linea di contatto, provocando vittime segnalate da entrambe le parti.
Il Cremlino ha descritto la situazione come "piuttosto spaventosa", mentre i sostenitori di Kiev a Washington hanno accusato Mosca di accumulare truppe al confine con l'Ucraina e l'hanno esortata ad astenersi da azioni di "escalation".
Il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov ha affermato che i movimenti delle truppe russe fanno parte dei trasferimenti di routine e ha osservato che la Russia vuole tenere d'occhio "una regione così travagliata come l'Ucraina".
Nel caso in cui scoppiassero ostilità su vasta scala, tutte le nazioni, inclusa la Russia, dovrebbero adottare misure per evitare potenziali spargimenti di sangue, ha detto Peskov venerdì, aggiungendo che la ripresa di una guerra civile in Ucraina rappresenterebbe "una minaccia per la sicurezza della Russia". https://www.rt.com/news/520710-turkey-ukraine-nato-crimea-cooperation/
===========
Crisi del Donbass: le battaglie politiche interne a Kiev, Mosca e Washington potrebbero vedere Ucraina e Russia inciampare in una guerra che nessuno vuole
10 aprile 2021 07:55
Ottieni URL breve


FILE FOTO.
Una donna rimuove i detriti vicino a un edificio residenziale, che secondo la gente del posto è stato danneggiato durante i recenti bombardamenti, alla periferia di Donetsk, in Ucraina, il 22 dicembre 2018.
©Reuters / Alexander ErmochenkoSegui RT su

Di Glenn Diesen , professore all'Università della Norvegia sudorientale e redattore della rivista Russia in Global Affairs.
Seguitelo su Twitter @glenndiesen .
La formazione militare in Ucraina sta creando la possibilità per una grande guerra.
Tuttavia, il conflitto rimane improbabile per il semplice motivo che non è nell'interesse personale di nessun protagonista.
Tuttavia, ciò potrebbe non essere sufficiente.


Tutti i paesi hanno molto da perdere da una guerra e l'imprevedibilità è un fattore importante poiché una serie di variabili sconosciute renderà quasi impossibile esercitare il controllo dell'escalation e calcolare le conseguenze.

Tuttavia, l'ipotesi che gli stati agiscano sempre razionalmente è profondamente errata.
L'attore unitario razionale

Assumiamo comunemente e erroneamente che gli stati siano attori unitari, un'unica entità politica che cerca di promuovere interessi nazionali che sono definiti in modo uniforme dalla classe politica e dal popolo.
Tuttavia, esistono divisioni all'interno degli stati e le lotte interne per la definizione degli interessi nazionali spesso si traducono in comportamenti irrazionali.
Gli stati agiscono in modo irrazionale quando la politica interna influenza le politiche estere.
Inoltre, considerazioni interne e atteggiamenti stranieri sollevano la possibilità di problemi di comunicazione. 

ANCHE SU RT.COMLa guerra ucraina su vasta scala minaccerebbe la sicurezza russa, avverte il Cremlino, promettendo azioni per prevenire la `` catastrofe umanitaria ''

 
Il precedente georgiano

La guerra dell'agosto 2008 in Georgia dimostra che l'assunzione di razionalità è spesso viziata.
Il presidente Mikhail Saakashvili ha 

citato il sostegno degli Stati Uniti come una delle sue motivazioni quando ha lanciato un attacco all'Ossezia meridionale, uccidendo decine di civili e forze di pace russe.

Al vertice NATO dell'aprile 2008 è stato deciso che la Georgia potrebbe eventualmente diventare un membro della NATO.
Tuttavia, le regioni autonome dell'Ossezia meridionale e dell'Abkhazia rappresentavano una sfida poiché le regole stesse della NATO stabiliscono che

 "le controversie territoriali, comprese le rivendicazioni irredentiste o le controversie giurisdizionali interne" devono essere risolte prima di entrare nel blocco militare.

Saakashvili era convinto che il sostegno retorico dell'Occidente si sarebbe tradotto in azioni.
In effetti, i media negli stati della NATO sono rimasti in silenzio durante l'attacco e hanno iniziato a riferire solo dopo che la Russia è intervenuta.
Inoltre, l'establishment politico-mediatico occidentale ha ripetuto acriticamente la narrativa di Saakashvili e ha condannato esclusivamente la Russia.

Anche dopo che il successivo rapporto indipendente dell'UE ha confermato che la Georgia ha iniziato la guerra e Saakashvili aveva mentito, la narrativa in Occidente è rimasta la stessa e si è dimostrata impermeabile a fatti verificabili e oggettivi.
Pertanto, il supporto retorico è rimasto coerente. 

ANCHE SU RT.COMI 

movimenti dell'esercito russo al confine con l'Ucraina non sono un precursore della guerra, afferma il Cremlino, citando la necessità di difendersi dall'accumulo della NATO

Una dinamica simile si sta sviluppando in Ucraina.
Kiev ha a lungo ripudiato la validità dell'accordo di Minsk per risolvere il conflitto, un sentimento che è stato sostenuto dagli Stati Uniti.
Nelle scorse settimane l'Ucraina ha mobilitato le truppe inviate verso il Donbass.
Questi movimenti di truppe si sono verificati quando il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha annunciato che l'Ucraina avrebbe ripreso il Donbass e la Crimea, inclusa Sebastopoli, la sede della flotta russa del Mar Nero.
Questo completo silenzio dell'Occidente può essere facilmente interpretato come un tacito appoggio.

La Russia ha successivamente risposto mobilitando le sue truppe verso il confine ucraino.
Improvvisamente la classe politico-mediatica ha iniziato a riferire e la narrativa prevedibile, facendo eco ai punti di discussione di Kiev, è che le rinnovate tensioni sono state avviate dalla Russia.
Ancora una volta, la narrazione è impermeabile ai fatti verificabili e oggettivi.
Supporto americano?

Con l'aumentare delle tensioni, il presidente Biden ha affermato il "sostegno incrollabile" degli Stati Uniti all'Ucraina e ha condannato la formazione militare della Russia.
Allo stesso modo, le dichiarazioni del Segretario generale della NATO hanno condannato la Russia e affermato che la NATO "rimane [i] impegnata nella nostra stretta collaborazione" con l'Ucraina.
La discordia tra realtà e narrativa rende poco chiaro se ci sia un "sostegno incrollabile" per un'offensiva ucraina o contro un'offensiva russa.
In ogni caso, il presidente Zelensky ha interpretato il sostegno di Biden come un'alleanza di fatto: "Il presidente Biden mi ha assicurato che l'Ucraina non sarà mai lasciata sola contro l'aggressione della Russia" .

Non è chiaro se la comunicazione di Biden sia destinata a un pubblico internazionale o nazionale.
Dopo la vittoria di Trump nel 2016, la Russia è stata gettata nella politica interna degli Stati Uniti, poiché il principale dibattito nazionale per i successivi quattro anni era se il presidente degli Stati Uniti fosse un agente russo segreto.
Allo stesso modo, i commenti mozzafiato di Biden sul fatto che Putin è "senz'anima" e un "assassino" sembrano essere rivolti a un pubblico nazionale, come l'opposto di Trump.
A livello internazionale i commenti poco diplomatici hanno fatto apparire gli Stati Uniti come una repubblica delle banane e hanno fatto precipitare le relazioni con la Russia a un nuovo minimo.
Indipendentemente dal pubblico previsto, Biden potrebbe aver teso una trappola retorica per se stesso in Ucraina che avrebbe permesso alla politica interna di dettare la politica estera degli Stati Uniti.
Le considerazioni dell'Ucraina

Gran parte della politica estera dell'Ucraina riflette una rivalità interna tra identità culturali in competizione e idee sulla nazione ucraina.
Fino a poco tempo, l'Ucraina ha cercato di mitigare la rivalità tra identità culturali nazionali coltivando strette relazioni sia con la Russia che con l'Occidente.
Un colpo di stato dopo, l'Ucraina ha lanciato una guerra culturale a livello nazionale e si è posizionata come una linea del fronte americana contro la Russia. 

ANCHE SU RT.COMIl 

Cremlino afferma che la situazione nel Donbass è `` spaventosa '' poiché l'Ucraina chiede sostegno alla NATO e a Washington in caso di conflitto con la Russia

Zelenskyj ha ottenuto una schiacciante vittoria sulla piattaforma politica di un approccio più benevolo agli ucraini orientali e alla Russia per porre fine al conflitto in Donbass.
Eppure, Zelenskyj da allora ha alienato gran parte del suo elettorato e quindi si è esposto a maggiori pressioni da parte dei nazionalisti che lo accusano di essere troppo morbido con la Russia.
Le attuali azioni bellicose di Zelenskyj lo rendono meno vulnerabile ai nazionalisti e attirano il sostegno dell'Occidente.
Biden ha tenuto la sua prima telefonata con Zelensky il 2 aprile in risposta alle rinnovate tensioni, che hanno portato l'Ucraina fuori dall'ombra e al centro dell'attenzione della politica estera statunitense.

Cosa potrebbe ottenere una guerra? Il legame storico tra Ucraina e Russia verrebbe sempre più reciso e sarebbe più facile emarginare gruppi politici e media amici della Russia.
Se l'Ucraina riuscisse a riprendersi il Donbass con la forza aumenterebbe la credibilità del governo, anche se se dovesse perdere il Donbass durante la guerra renderebbe l'Ucraina più etnoculturalmente omogenea.
Un argomento impopolare ma comune è che l'Ucraina e gli Stati Uniti dovrebbero rinunciare al Donbass poiché la metà della popolazione favorevole alla Russia sarebbe ridotta e incapace di vincere le elezioni.

Al contrario, un accordo negoziato nel Donbass comporterebbe un'autonomia che limita sia l'autorità culturale di Kiev che le sue aspirazioni di aderire alla NATO.
In contrasto con la narrativa occidentale degli ucraini desiderosi di unirsi alla comunità euro-atlantica, i sondaggi rilevano che anche dopo sette anni di guerra solo il 41% vuole aderire alla NATO e il 49% vuole entrare a far parte dell'UE.
Un sondaggio dello scorso anno ha suggerito che il 49% degli ucraini aveva un'opinione "buona" o "molto buona" della Russia.
La Russia risponde

L'opinione pubblica russa è divisa in termini di come Mosca dovrebbe rispondere alla difficile situazione della gente nel Donbass e l'accordo di Minsk fornisce una soluzione ragionevole per la Russia.
La grande quantità di cittadini russi che vivono nel Donbass sarebbe in grado di godere di autonomia culturale, mentre la capacità del Donbass di prevenire l'espansionismo della NATO lascerebbe in eredità alla Russia una zona cuscinetto neutrale tra se stessa e quella che è considerata un'alleanza militare ostile e anti-russa.

Intervenire contro una grande offensiva ucraina nel Donbass sarebbe incredibilmente pericoloso e le conseguenze difficili da prevedere.
Tuttavia, il mancato intervento in difesa dei compatrioti russi sarebbe inaccettabile per gran parte della popolazione russa.
Inoltre, probabilmente creerebbe ancora maggiore imprevedibilità e instabilità da un'Ucraina e dalla NATO incoraggiate.

Ti piace questa storia? Condividilo con un amico!

Le dichiarazioni, i punti di vista e le opinioni espresse in questa colonna sono esclusivamente quelle dell'autore e non rappresentano necessariamente quelle di RT.
https://www.rt.com/russia/520590-donbass-crisis-political-battles/

========

US warships set sail for Black Sea amid stand-off with Russia over military conflict in Eastern Ukraine, Turkish diplomats report
9 Apr, 2021 16:24
Get short URL

 


FILE PHOTO.
The U.S.
Navy Arleigh Burke-class guided-missile destroyer USS Donald Cook (DDG 75) sets sail in the Bosphorus, on its way to the Black Sea, in Istanbul, Turkey December 2, 2020.
©Reuters / Yoruk IsikFollow RT on
American sailors have set course for the Black Sea, off the south coast of Russia, in a move widely seen as a show of support for Ukraine, where fighting between Kiev’s forces and separatist militias has worsened in recent weeks.


On Friday, a source at the Turkish foreign ministry told TASS that it had received a notification from Washington that two US warships would pass through the Bosporus straits and into the Black Sea.
Under international law, Ankara controls access to the inland body of water for certain types of vessels, including navy ships.

In accordance with these conventions, Turkish envoys say they “were notified through diplomatic channels 15 days ago that two US warships would enter the Black Sea.
The ships will remain there until 4 May,” the unnamed official said.
The journey will take the crews almost 9,000 miles from the eastern seaboard of America, near to coastal Ukraine and Russia, including the sensitive and disputed Crimean peninsula. 

ALSO ON RT.COM‘Stop your saber rattling!’ Russia tells US to sail its warships in its own waters, and not jeopardize peace in far-away Black Sea

Since then, the vessels have been named by Istanbul-based news network NTV as the USS Roosevelt, an Arleigh Burke-class destroyer, and the USS Donald Cook, a guided missile destroyer that was previously intercepted by Russian jets off the coast of Kaliningrad, in the Baltic Sea.

The maneuver comes amid an escalating military conflict in the East of Ukraine between Kiev’s army and separatist forces in the Donbass, who are backed by Moscow.
The Kremlin has described the situation as “frightening,” and has held talks this week with counterparts in Washington to “explain” the situation.

The US, however, has highlighted “credible” reports of Russian troops massing on the borders with Ukraine, and State Department spokesman Ned Price issued a “call on Russia to refrain from escalatory actions.”
 

 

Full-scale Ukrainian war would threaten Russian security Kremlin warns, pledging action to prevent ‘humanitarian catastrophe’

On Friday, Vladimir Putin’s spokesman, Dmitry Peskov, told reporters that “the situation on the contact line in Ukraine is extremely unstable,” he said.
“The dynamics of the development of this state of affairs, and the behavior of the Ukrainian side, creates the danger of a resumption of full-scale hostilities.”

In the event of an offensive or a further escalation in fighting, “all countries, including Russia, would take measures to prevent such tragedies from happening again,” the official said.

In February, Russia warned that US naval exercises in the Black Sea were jeopardizing the stability of the region and could lead to disaster.
In response to a group of American warships announcing the drills, Moscow’s embassy in Washington said that “it looks like the US 6th fleet can’t wait to find an enemy in the Black Sea.
It is desperately looking for a pretext – now openly under the banner of warfare exercises – for ramping up presence in the region.”

Think your friends would be interested? Share this story!

https://www.rt.com/russia/520624-warships-coast-military-conflict/

=============


La guerra ucraina su vasta scala minaccerebbe la sicurezza russa, avverte il Cremlino, promettendo azioni per prevenire la `` catastrofe umanitaria ''
9 aprile 2021 13:26
Ottieni URL breve


Una finestra rotta da un recente bombardamento è raffigurata nel villaggio di Vesyoloye (Vesele) nella regione di Donetsk, autoproclamata Repubblica popolare di Donetsk, Ucraina orientale.
©Sputnik
 


Segui RT su
Un ritorno ai feroci combattimenti nell'Ucraina orientale equivarrebbe a una crisi alle porte della Russia, ha detto il portavoce del presidente Vladimir Putin, sostenendo che Mosca potrebbe essere costretta a intervenire per evitare che tale situazione peggiori.


Dmitry Peskov ha detto venerdì ai giornalisti che negli ultimi giorni si erano verificate una serie di preoccupanti escalation tra le forze di Kiev e militanti separatisti nel Donbass.
"La situazione sulla linea di contatto in Ucraina è estremamente instabile", ha detto.
"La dinamica dello sviluppo di questo stato di cose e il comportamento della parte ucraina creano il pericolo di una ripresa delle ostilità su vasta scala".

Il portavoce del Cremlino ha aggiunto che un tale focolaio rappresenterebbe una minaccia per la sicurezza della Russia e che prenderebbe in considerazione l'adozione di misure per prevenirlo, "nell'eventualità che le ostilità riprendano".
Se questo dovesse accadere, ha detto Peskov, “nessun paese al mondo si farebbe da parte.
E tutti i paesi, inclusa la Russia, prenderebbero misure per evitare che simili tragedie si ripetano ".

ANCHE SU RT.COMI movimenti dell'esercito russo al confine con l'Ucraina non sono un precursore della guerra, afferma il Cremlino, citando la necessità di difendersi dall'accumulo della NATO

Il funzionario ha anche fatto eco alle affermazioni di Putin secondo cui c'era il potenziale per una "catastrofe umana, simile a Srebrenica".
Il massacro è ampiamente considerato come uno degli episodi più sanguinosi del dopoguerra, al culmine della guerra in Bosnia, in mezzo alla disgregazione della Jugoslavia.

Premuto sul confronto, ha detto che c'erano somiglianze "sulla base delle azioni incontrollate di varie unità delle forze armate ucraine, sulla base del predominio dei sentimenti nazionalisti, e sulla base dell'incitamento all'odio assoluto verso la popolazione di le autoproclamate Repubbliche del Donbass ".

Giovedì, il vice capo di stato maggiore del presidente russo, Dmitry Kozak, ha detto che la Russia sarebbe costretta a proteggere i residenti della regione del Donbass se Kiev dovesse lanciare un'offensiva a tutto campo contro le repubbliche separatiste di Donetsk e Lugansk.
“Tutto dipende da quale sarà la portata dei combattimenti.
Se c'è, come dice il presidente, una Srebrenica, saremo costretti a difenderci da soli ”, ha detto.

ANCHE SU RT.COMMosca tiene colloqui di emergenza con gli Stati Uniti sui combattimenti nel Donbass mentre l'Ucraina afferma che le esercitazioni della NATO addestreranno le truppe per la guerra con la Russia

I diplomatici americani e russi hanno tenuto colloqui di emergenza all'inizio di questa settimana nel tentativo di scongiurare il conflitto nella regione.
Il viceministro degli Esteri russo Sergey Ryabkov ha detto ai giornalisti martedì: "Abbiamo avuto contatti con l'amministrazione statunitense sulla situazione nel Donbass e abbiamo spiegato esaurientemente alla loro parte cosa sta succedendo".
Ha aggiunto che la retorica delle nazioni occidentali sull'Ucraina ha alimentato le tensioni e che "Washington dovrebbe essere preoccupata per le conseguenze di questa politica coordinata".


 

: Se l'Ucraina lancia una guerra su vasta scala nel Donbass, la Russia sarà costretta a difendere i suoi cittadini, afferma il vice capo di stato maggiore di Putin

Allo stesso tempo, il parlamentare del Dipartimento di Stato USA Ned Price ha avvertito che Washington aveva visto rapporti "credibili" sulla Russia che ammassava truppe vicino al confine condiviso e ha lanciato un "appello alla Russia affinché si astenga da azioni di escalation".

Tuttavia, Peskov ha negato che il dispiegamento delle forze armate sia un precursore della guerra, dicendo che non dovrebbe causare "la minima preoccupazione" per le nazioni vicine, dato che "la Russia non rappresenta una minaccia per nessun paese al mondo", inclusa l'Ucraina.

Invece, ha affermato che si trattava semplicemente di una risposta alla "maggiore attività delle forze armate dei paesi della NATO, di altre associazioni e di singoli paesi".

https://www.rt.com/russia/520574-ukrainian-war-humanitarian-catastrophe/


================


L'Ucraina sarebbe `` irrimediabilmente indebolita '' se Russia e Germania consentissero di completare il gasdotto Nord Stream 2, avverte il vice primo ministro di Kiev
9 Apr, 2021 13:23 / 
Ottieni URL breve


FILE FOTO: Il logo del progetto del gasdotto Nord Stream 2 è visibile su un tubo presso l'impianto di laminazione di tubi di Chelyabinsk di proprietà di ChelPipe Group a Chelyabinsk, Russia, 26 febbraio 2020.
©Reuters / Maxim Shemetov

 

Segui RT su


Di Jonny Tickle
Il completamento del Nord Stream 2 costerà a Kiev miliardi di dollari, ponendo fine alla dipendenza della Russia dall'Ucraina per il trasporto del gas, e quindi deve essere fermato, secondo Aleksey Reznikov, vice primo ministro del paese.


Scrivendo sul Wall Street Journal, l'anziano politico ha affermato che la Russia "ha cercato di intimidire l'Ucraina" minacciando di tagliare il gas trasportato attraverso il territorio.
Una volta completato il controverso gasdotto, Mosca sarebbe in grado di intervenire.

Nord Stream 2 collegherà la Germania direttamente alla Russia attraverso il Mar Baltico.
Mira a proteggere la sicurezza energetica di Berlino e a rendere il processo meno dipendente dai paesi terzi in transito del gas, abbassando così il prezzo.
Gran parte del gas europeo proviene dalla Russia attraverso l'Ucraina e Kiev riceve tariffe elevate per l'utilizzo del gasdotto. 

ANCHE SU RT.COMNavi da guerra e sottomarini che entrano nella zona del gasdotto Nord Stream 2 in `` provocazioni pianificate e preparate '' per ostacolare il lavoro, afferma l'operatore

Alla fine di dicembre 2019, il gigante energetico russo Gazprom ha firmato un accordo multimiliardario con Kiev per cinque anni di transito.
Le stime hanno posto l'accordo a un valore di circa 7 miliardi di dollari per l'Ucraina.

"A differenza dell'attacco alla Crimea, che è stato una sorpresa, il completamento del gasdotto avrà conseguenze del tutto prevedibili per la nostra sicurezza nazionale", ha scritto Reznikov.
"L'Ucraina sarà irrimediabilmente indebolita non appena la Russia avrà un nuovo collegamento diretto del gas con la Germania".

Secondo il vicepremier, una volta che il gasdotto inizierà a funzionare, l'Ucraina sarà "disaccoppiata" dall'Europa occidentale in termini di sicurezza energetica.
Reznikov ritiene che la Germania abbia "poco da guadagnare", mentre l'Ucraina "rischia di perdere miliardi di dollari in entrate di transito".

Reznikov ha anche osservato che, una volta completato il gasdotto, la Russia sarà in grado di tagliare completamente la Polonia e gli Stati baltici dal trasporto di gas.
 

 

Nessun `` consenso '' alla NATO sull'opportunità di sostenere o opporsi al gasdotto Germania-Russia Nord Stream 2 - Stoltenberg del blocco guidato dagli Stati Uniti

Allo stato attuale, Nord Stream 2 è completo per circa il 95%.
Una volta terminato, avrà due filiali, con una capacità totale di 55 miliardi di metri cubi all'anno.

La costruzione del gasdotto è stata notevolmente ostacolata dalle sanzioni statunitensi.
Washington ha imposto numerosi pacchetti di misure contro le società coinvolte nella costruzione, manutenzione, assicurazione e certificazione del progetto, inducendone alcune a ritirarsi del tutto.

Secondo gli Stati Uniti, Nord Stream 2 "minerà la sicurezza e la stabilità energetica complessiva dell'Europa".
Tuttavia, alcuni hanno accusato gli americani di opporsi al gasdotto per motivi economici, poiché il paese cerca di aumentare le sue esportazioni di gas naturale liquefatto nel continente.

La Germania, che riceverà gas più economico una volta completato il Nord Stream 2, è favorevole al completamento del gasdotto e ha ripetutamente ignorato le richieste del suo partner NATO.


https://www.rt.com/russia/520576-ukraine-weakened-nord-stream/

Nessun commento:

Posta un commento

“Non bene pro toto libertas venditur auro” : beati quelli che partecipano alla prima risurrezione! -Apocalisse - il Prof. Auriti è vivo, ora in questo blog, come lo tutti i santi, della prima risurrezione, entra pure tu, nella scuola della Università del Paradiso sul signoraggio, che appartiene al popolo sovrano. e non alla congiura massonica bildenberg, di farisei anglo-americani che presto distruggeranno Israele

Questa NON è una testata giornalistica

Questa NON è una testata giornalistica

Trieste non molla: "Via il green pass e scuse ufficiali per gli scontri".
Draghi Soros e LaMorgese hanno brutalizzato dei manifestanti pacifici, scene che soltanto in Turchia si possono vedere!
===============
PORTIAMO I SATANISTI UE a NORIMBERGA! quando parliamo di "signoraggio bancario" e/o di "sovranità monetaria" noi evidenziamo il "bancario/monetario".
e questo è il banale furto della merce. ed invece, il vero delitto di satanismo talmudico kabbalah(controllo delle anime) è quello di sterminio, omicidio e riduzione in schiavitù, che deve essere cercato in sottrazione di: "signoraggio/sovranità" e questo è una infestazione demoniaca soprannaturale.
Infatti senza "signoraggio/sovranità" tu non potrai mai essere padrone del tuo spazio e del tuo tempo!
==============
questa degradazione metafisico-esistenziale lgbtq ideologia Darwin la scimmia DEM? non è una vera responsabilità individuale, questa è la conseguenza del satanismo del talmud e della sua usura mondiale.
Il sole a mezzanotte: chi è Bella Thorne, passata dalla Disney ai film a luci rosse http://a.msn.com/07/it-it/AAPTFNS?ocid=st Ma quando tutti sembravano aver capito chi fosse davvero Bella Thorne, l'attrice ha preso tutti alla sprovvista annunciando di aver diretto un film porno, intitolato Her $ Him.
Per questo film porno Bella Thorne ha vinto anche un premio con Pornhub dedicato al miglior regista esordiente.

 

Obama moderate terrorists Biden

Obama moderate terrorists Biden
jihad Erdogan sharia ISIS UMMA Riyad

Questa NON è una testata giornalistica

Avete preferito questo al Regno di Dio?

Avete preferito questo al Regno di Dio?
Adesso preparatevi alle conseguenze!

La risposta dei Comuni alla disperazione

La risposta dei Comuni alla disperazione
domande alle quali non aveva mai risposto nessuno: moneta, credito, usurocrazia e valore indotto.

Giacinto, dal Cuore di Dio prega per noi!

Giacinto, dal Cuore di Dio prega per noi!
Giacinto è nella comunione dei Santi!